Aggiornamento sull’ex Ospedale

Proseguono i lavori per definire il futuro dell’ex Ospedale: Venerdì – alla presenza del Comune di Garbagnate Milanese, del Comune di Milano, di Città Metropolitana, del Parco delle Groane, e del Comune di Senago – si è tenuto il secondo incontro del Tavolo che mira ad arrivare all’Accordo di Programma con Regione Lombardia.

L’Assessore Tancredi di Milano ha precisato che l’interesse pubblico sarà legato alla Salute, come naturale sia, ma per realizzare lo sviluppo dell’area occorre l’intervento di un operatore privato.

Alla domanda del Sindaco Barletta se ci fossero idee più precise su quell’“interesse pubblico”, è stato spiegato che per ora è solo escluso che l’ex Ospedale possa divenire una struttura universitaria, dato che nessun ateneo ha mostrato interesse.