Impianto fotovoltaico sul tetto della Scuola Morante

In questi giorni, i tecnici stanno provvedendo all’installazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto della Scuola Media “Elsa Morante” (Via Principessa Mafalda). I 72.611,2 Kwh/anno di energia elettrica prodotti saranno a disposizione non solo di quel Plesso, ma di tutti gli edifici scolastici e pubblici del Comune.

L’intervento completa la già avvenuta sostituzione di 202 finestre e 51 porte-finestre di aule, servizi, uffici, della palestra e degli spogliatoi; il progetto permetterà di ottenere una riduzione complessiva di Kwh termici (meno 254.746,42, pari a 23.830 mc. di Metano), di costi di esercizio (meno 16.700 €/anno, destinati verosimilmente a raddoppiare, in ragione del recente aumento dei costi di energia elettrica), di inquinamento atmosferico (meno 47.197,28 kg di Anidride Carbonica all’anno), coniugando quindi rispetto per l’Ambiente, efficienza e risparmio economico.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda in allegato, mentre le foto sono online sulla Pagina Facebook del Comune.