Centri Estivi Comunali: tutte le informazioni

A partire da Lunedì 13 Giugno e da Lunedì 4 Luglio, saranno attivati i Centri Ricreativi “Estate Insieme” e “Allegramente insieme”, rivolti ai bambini e ragazzi residenti o non residenti, frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado.

Informazioni, moduli e volantini sono disponibili in allegato a questa pagina

In particolare, “Estate Insieme” è rivolto ai ragazzi frequentanti le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado: quest’anno andremo insieme alla scoperta del mondo dell’Arte, guidati, in questo percorso, dalla giovane protagonista del Silent Book “Viaggio” di Aaron Becker.

“Allegramente Insieme” è invece dedicato ai bambini frequentanti le Scuole dell’Infanzia; tema conduttore del centro estivo è il libro “La Fiaba di Harold”; il protagonista è un bambino che, grazie alla sua matita viola, crea un mondo fantastico e incredibili storie.

Rimangono attive le indicazioni in termini di sicurezza, di igiene e di prevenzione delle infezioni, così come da normativa vigente.

COME ISCRIVERSI
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, effettuando l’accesso tramite SPID o CIE, seguendo la procedura indicata sul Portale Online.

(Accedere alla voce Moduli –> Servizio Educazione –> Iscrizione ai Centri Estivi –> Compila Nuovo).

QUANDO ISCRIVERSI
Le iscrizioni dovranno essere effettuate dalle ore 8:00 di Lunedì 2 Maggio alle ore 23:00 di Domenica 29 Maggio.

Si potrà considerare iscritto il minore solo una volta accettato il pagamento e ricevuta email di conferma.

Dopo tale data, le iscrizioni verranno accettate solo se ci saranno disponibilità di posti.

Le pratiche dovranno essere presentate il Lunedì antecedente l’inizio di frequenza al turno interessato.

Non sarà accettata l’iscrizione al Centro Estivo da parte di coloro che, al momento della presentazione della pratica, non avranno saldato tutti i debiti derivanti da morosità nei confronti dell’Amministrazione Comunale.