Inaugurazione Sede Associazione Nazionale Carabinieri

L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare la Cittadinanza alla cerimonia di inaugurazione della sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione “Magg. Carlo Pellegrino” Arese – Sottosezione di Garbagnate Milanese.
L’evento si terrà Domenica 3 Aprile, alle ore 17:30, in Corte Valenti (Via Monza, 12), struttura che appunto ospiterà l’Associazione. Saranno presenti autorità cittadine civili e religiose, e rappresentanti dell’Arma.

Questa Amministrazione Comunale ha fortemente voluto accogliere sul proprio Territorio l’Associazione, riconoscendone l’importanza strategica.
Come da convenzione, infatti, i volontari della Sottosezione di Garbagnate svolgeranno compiti decisamente preziosi: forniranno servizi presso i plessi scolastici o rivolti a minori; sorveglieranno parchi cittadini, mercati ed aree specifiche della Città; forniranno supporto in pubbliche manifestazioni e nelle processioni religiose.

La collaborazione va dunque nella direzione della sicurezza, del decoro e genericamente del miglioramento della vivibilità di Garbagnate.
L’ulteriore obiettivo è educativo: promuovere il rispetto della legalità e dell’ambiente, la mediazione dei conflitti e il dialogo tra le persone, l’integrazione e l’inclusione sociale, incoraggiare a partecipare in prima persona, ponendosi obiettivi condivisi.

Il pomeriggio sarà allietato dal concerto Jazz della Garben Big Band, diretta da Fabio Costanzo.

Per informazioni:

Date: