La Sonata Di Auschwitz

“Coltivare la memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare.”
(Liliana Segre)

Ricordare e tramandare – “coltivare la memoria”, appunto – per riflettere ed insegnare, alle nuove generazioni (ma non solo): in occasione della Giornata della Memoria, l’Amministrazione Comunale e A.N.P.I. – Sezione “Lorenzo Meroni” Garbagnate-Cesate, propongono per Sabato 29 Gennaio, alle ore 20:45, in Corte Valenti (Via Monza, 12), “La Sonata Di Auschwitz”, spettacolo multimediale dell’Accademia Viscontea.
Un incontro per non dimenticare la più grande tragedia del XX Secolo, attraverso l’insolito sguardo della musica. Esecuzioni musicali, racconti, immagini e filmati riveleranno aspetti della politica culturale delle dittature nazi-fasciste e degli orrori dei campi di concentramento.
Il potente linguaggio della musica per trasmettere valori trasversali e imprescindibili, fondanti.
Vi aspetto in Corte Valenti. Grazie!
Dott. Daniele Davide Barletta

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per assistere allo spettacolo sono necessari Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.