Appello del Sindaco Barletta: fate attenzione e abbiate cura di voi!

Serenità: non c’è molto di meglio da augurare, per le festività natalizie e non solo.
Negli ultimi due anni, poi, la serenità ha assunto un valore ancora superiore. In questo stesso lasso di tempo, però, abbiamo ulteriormente imparato come la nostra serenità dipenda anche dai comportamenti altrui, da un ampio senso di responsabilità, dall’altruismo e dal senso civico.

Durante le feste c’è una legittima, comprensibile voglia di stare insieme. Tuttavia, avendo un contatto quotidiano con ATS, devo mio malgrado segnalarvi che i numeri dei contagi sono in crescita. Ogni giorno telefono personalmente ai Garbagnatesi che hanno contratto il Covid, uno ad uno, e vi confesso che la lista si è sensibilmente allungata.

Le precauzioni sono ormai note: non sto quindi a ripeterle. Ma, per favore, seguitele: per il vostro bene, quello dei vostri cari, e di chiunque incrociate.
I media, sul virus, ci hanno abituato a sensazionalismo e allarmismi. Non voglio usare toni di questo tipo, mi permetto solo di chiedervi di capire che la situazione non è quella di poche settimane fa: prestate la massima attenzione!

So di poter contare su di voi, e quindi vi ringrazio già ora.
Aiutiamoci l’un l’altro a passare delle festività davvero serene!

Dott. Daniele Davide Barletta