Installazione Scarpe Rosse in Municipio

“C’erano anche gli studenti del Liceo Russell a dire un fermo ”NO!” alla violenza sulle donne, stamattina, insieme alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Pelella, ai Docenti, oltre ovviamente all’Assessore alle Pari Opportunità, la Dott.ssa Simona Travagliati.
Sulla scalinata che conduce al Municipio, tra l’installazione “Scarpe Rosse”, ragazze e ragazzi hanno interpretato delle letture sul tema, con dialoghi che hanno messo in luce meccanismi di giudizio distorti e riaffermato come il rispetto debba essere un punto fermo non negoziabile. Emozionante vederli così coinvolti e convinti: fiero di loro, e riconoscente agli insegnanti!
La gallerie fotografica è disponibile sulla Pagina Facebook del Comune.

Le iniziative per la Giornata Internazionale Per L’Eliminazione Della Violenza Contro Le Donne proseguono stasera, con un interessante programma in Corte Valenti.

Come il Sindaco Palestra era stato ospite di Garbagnate il 25 Novembre 2020, così stamattina l’Assessore Travagliati è stata accolta dal Comune di Arese, in un evento organizzato dal Liceo Russell-Fontana, “La Sottile Linea Che Separa Il Conflitto Dalla Violenza Maschile Sulle Donne”, a testimonianza di una aperta e proficua collaborazione tra l’istituto scolastico ed i due comuni.

Sabato 27, infine, alle 11, al Centro Sportivo, “Donna In Difesa: Open Day Mini-Corsi di Difesa Personale”, in collaborazione con alcune Associazioni Sportive del Territorio.

Ringrazio tutte le persone coinvolte in questi progetti così significativi!”

Dott. Daniele Davide Barletta