Lo Schiaccianoci: Laboratorio Creativo per bimbi 5-11 anni

Sabato 11 Dicembre, ore 16:00, Biblioteca Comunale (Corte Valenti)

È Natale, una bambina di nome Clara e uno Schiaccianoci, destinato a diventare un bellissimo principe, vivono vicende straordinarie viaggiando nel mondo dei sogni.
La voce narrante di Christian Silva rievoca la favola di Natale per eccellenza, con la magia delle note di Čajkovskij suonate al violoncello da Irene Alzani.

In occasione del prossimo Natale, la Biblioteca Comunale – in collaborazione con l’associazione Lilopera – propone una lettura musicale con video de Lo Schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
Si tratta di un racconto scritto da Ernst Hoffmann, pubblicato nel 1816; nella versione successiva, a cura di Alexandre Dumas padre, ispirò la composizione del balletto di Čajkovskij, andato in scena per la prima volta nel 1892.
Christian Silva racconterà la trama de Lo Schiaccianoci avvalendosi anche di alcuni frammenti video del balletto. Sarà accompagnato dalla musicista Irene Alzani che, con il suo elegante violoncello, eseguirà dal vivo alcuni brani della musica scritta da Čajkovskij, e presenterà le caratteristiche del suo strumento.
Al termine dell’incontro, laboratorio creativo per bambini di età 5-11 anni, che potranno dipingere i bozzetti delle scene e i figurini dei costumi indossati dai personaggi.

Prenota:

• biblioteca@comune.garbagnate-milanese.mi.it

IL BALLETTO AL PICCOLO TEATRO STREHLER DI MILANO
Il balletto “Lo Schiaccianoci” è in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano. Sono disponibili 30 biglietti per Sabato 18 Dicembre (ore 19:00), ai seguenti prezzi:

• Under 12: € 12
  • Adulti €: 25
  • Under 26 e Over 65: € 16

Per prenotarli, è necessario inviare un’email – entro il 27 Novembre – a info@lilopera.it, indicando

• nome e cognome di riferimento
  • numero di biglietti richiesti
  • età degli spettatori.

Date: