Programma per la “Giornata Internazionale Per L’Eliminazione Della Violenza Contro Le Donne”

L’Assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato per il 25 Novembre – Giornata Internazionale Per L’Eliminazione Della Violenza Contro Le Donne – un interessante programma: appuntamento in Corte Valenti, alle ore 20:30.

 

“EXTRA/ORDINARY”
Performance artistica a cura di Paki Paola Bernardi. Sound mixing di Run Chen e Erin Yu Hsin Ko.
Extra/Ordinary è dedicata a tutte le donne che si sentono invisibili e che resistono nonostante siano spesso vittime di violenza e ingiustizie, e con la loro vita ‘ordinaria’ lasciano segni indelebili di bellezza su questa Terra.
L’atto performativo di Paki Paola Bernardi è un’esplorazione al contrario: trasformando ciò che è extra-ordinario in ordinario, l’artista crea una coreografia emozionale che radica la sua arte attraverso le tracce grafiche impresse danzando sulla carta carbone, segno permanente del sentire interiore che passa attraverso lo strumento espressivo del corpo.

 

“SOFIA NON CI STA: FATTI E MISFATTI DI UNA DONNA DELLE PULIZIE”
Spettacolo di e con Margherita Antonelli
Sofia è il personaggio della donna delle pulizie che Margherita Antonelli ha portato al successo a Zelig.
Ora Sofia lavora per una ricca famiglia e perlustra questo nuovo mondo, una società nevrotica, apprensiva, caotica e multietnica, in cui lei si muove perennemente in bilico tra buon senso e stizza: “A me sembra che delle volte, a loro, non ci metto a posto solo la casa, ma anche i pensieri!”.
Lei, donna semplice, che deve badare anche ad un marito “disoccupato dalla nascita” e a 4 figli adolescenti scapestrati, ci avvisa che la vita non è facile in un mondo che corre sempre più veloce.

 

“200 SCATTI PER DIRE DONNA”
Proiezione del video e vendita dei calendari 2022.

 

Ingresso gratuito. Posti limitati. Necessario Green Pass, mentre non occorre la prenotazione. Per maggiori informazioni:

  • 02.78618700
  • cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it