Velostazione da 68 posti nella Stazione di Garbagnate Milanese

Riaperto il deposito gratuito e videosorvegliato per lasciare le biciclette

Terminati i lavori di rifacimento e sistemazione, il 21 Ottobre ha riaperto la Velostazione all’interno della stazione ferroviaria di Garbagnate Milanese.
La nuova struttura, in grado di accogliere 68 biciclette, è stata realizzata da Ferrovienord. Coperta, dotata di telecamere di videosorveglianza, help point e illuminazione notturna per garantire la massima sicurezza agli utenti, è accessibile tramite le tessere di trasporto già in uso (“Io Viaggio”). Il Comune di Garbagnate Milanese ha partecipato alla sua realizzazione mettendo a disposizione le rastrelliere.

“Ringrazio Ferrovienord – commenta il Sindaco Barletta – per aver recuperato un servizio che certamente i cittadini sapranno apprezzare.
La struttura si aggiunge a quella già presente alla fermata Garbagnate Parco delle Groane: la nostra Città è la prima ad avere ben due Velostazioni gestite da Ferrovienord, e questo è per noi un piccolo vanto”.

Le foto dell’inaugurazione sono disponibili sulla Pagina Facebook del Comune.

VENTISEI VELOSTAZIONI – Le Velostazioni presenti sulla rete di FERROVIENORD sono attualmente 26, per un totale di oltre 2.000 stalli.
La struttura di Garbagnate Milanese è la diciannovesima presente sulla rete di Ferrovienord in cui si possono utilizzare le tessere di trasporto per l’accesso. Le altre sono: Busto Arsizio, Castano Primo, Castellanza, Cesate, Como Borghi, Cormano-Cusano, Garbagnate Parco delle Groane, Gerenzano-Turate, Grandate, Meda, Merone, Milano-Bruzzano, Saronno, Turbigo, Vanzaghello, Varese Nord, Varese Casbeno e a Rovato in provincia di Brescia.
Entro la fine dell’anno verranno realizzate le Velostazioni di Cislago, Mozzate e Malnate, la cui inaugurazione è prevista nei primi mesi del 2022.