XXVIII Premio Letterario Valenti: premiazione

Domenica 24 Ottobre sarà la giornata conclusiva del Premio Letterario Angelo e Angela Valenti edizione 2021, che vede la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Garbagnate Milanese e l’associazione Famiglia Agirina di Milano.
L’iniziativa di premiazione si terrà alle ore 14:45 in Corte Valenti (Via Monza, 12).
I posti disponibili sono limitati. Sarà necessario il Green Pass per partecipare all’evento.

Domenica 3 Ottobre la giuria si è riunita e ha individuato le opere vincitrici per la sezione Poesia e per la sezione Narrativa.
Inoltre, sono stati selezionati racconti e poesie, scelti per contenuti di particolare rilevanza sociale e di attualità: a questi verranno assegnati premi speciali, dedicati a persone vicine all’Associazione Famiglia Agirina, che si sono distinte, nella loro vita, per il bene comune.

La giuria era così composta:

• Maria CIPITÌ, docente;
  • Silvia DE PASQUALE, in rappresentanza del Comune di Garbagnate Milanese;
  • Michele PIGNATELLI, giornalista del Sole24ore;
  • Pippo PUMA, poeta e scrittore;
  • Antonino ROSALIA, docente (f. f. segretario);
  • Mario RIDOLFO, Presidente della Giuria.

Si ringraziano gli Enti e le Associazioni che hanno patrocinato l’evento e in particolar modo: Il Consiglio Regionale della Lombardia, il Comune di Milano, il Comune di Agira, la Fondazione Angelo e Angela Valenti, l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, l’Associazione “Amici di Militello Rosmarino” di Grumello del Monte (BG), il Circolo Culturale Siciliano di Garbagnate Mil.se, la Federazione delle Associazioni Siciliane in Lombardia, il Circolo Sociale Argyrium di Agira e l’Associazione A.G.I.R.A. di Sidney in Australia.

I risultati e le relative motivazioni delle opere vincitrici verranno pubblicati online su questo sito e su quello della Famiglia Agirina.

Date:
domenica 24 ottobre 2021