Partito il Picchio Camp!

Sono partite alla grande le attività del Picchio Camp dedicate ai ragazzi/e delle classi Prima, Seconda e Terza della Scuola Secondaria di Primo Grado di Garbagnate Milanese: giochi, laboratori, ma soprattutto attività di riqualificazione urbana.

In particolare, i nostri giovanissimi volontari si sono dedicati alla pulizia del Parco delle Querce, delle Garbine, del canale Villoresi. Guanti, sacchi, tanta buona volontà e via di giochi a squadre, con l’obiettivo di raccogliere più rifiuti possibili, con la preziosa supervisione dell’Ufficio Ambiente del Comune.

Tutti i protagonisti si sono applicati con entusiasmo, cogliendo appieno il senso del volontariato civico e il piacere di prendersi cura della propria Città.

Ragazze e ragazzi, grazie! Siamo fieri di voi!

Alcune foto sono disponibili sulla Pagina Facebook del Comune.