Aperto Il Parco Degli Abeti: le parole del Sindaco Barletta e le foto

“È un Parco per i bambini, ed è giusto che il taglio del nastro lo facciano i bambini”: ho usato queste parole, poco fa, alla presentazione alla cittadinanza del Parco degli Abeti di Via Roma/Via Marzabotto. Appena aperto, i giochi sono stati subito ‘presi d’assalto’ dai bimbi, ed io non potrei esserne più felice!

Centrale, nel progetto dell’Amministrazione e dell’Architetto, era il recupero della fontana, un elemento caro a tanti Garbagnatesi, che hanno trascorso numerose giornate di infanzia qui, e che magari oggi tornano portando i propri figli…

Ci sono alberi secolari, panchine storiche, e molti giochi, nuovi, belli, stimolanti e sicuri.

Il tempo non è stato clemente, e quindi non siamo riusciti a fare gli ultimi lavori: pulire le sedute, verniciare la cancellata; tuttavia, ci tenevamo ad aprire comunque, per permettere ai gestori del chiosco di lavorare, visti i numerosi mesi di chiusura: a loro il mio ‘in bocca al lupo’!

Da oggi, il Parco degli Abeti è lì per voi: benvenuti e buon divertimento!”

Dott. Daniele Davide Barletta

La galleria fotografica è disponibile sulla Pagina Facebook del Comune.