S. Pasqua: gli auguri del Sindaco Barletta

Cari Garbagnatesi, auguri!
Un pensiero semplice ma sentito, colmo di ammirazione e di gratitudine, perché so quanto tutti voi – Famiglie, Associazioni, Commercianti, Imprenditori, Istituzioni, Dipendenti Comunali – stiate tenendo duro, reinventando lavoro e quotidianità.

Possa la Pasqua essere dunque occasione per rigenerarvi!
Per favore, però, attenetevi alle indicazioni del Governo per contenere il contagio durante le festività.
Mi rendo conto che, dopo un anno di restrizioni, ci sia voglia di evasione, ma non possiamo abbassare la guardia; mio malgrado, devo chiedervi ancora una volta di agire da Comunità altruista, dotata di senso civico, quale abbiamo dimostrato di essere.
Proprio il rispetto delle regole ha fatto sì che, al momento, si possa guardare alla diffusione dei contagi in Città senza allarmismo.

Mi permetto di domandarvi responsabilità per rispetto di Medici, Infermieri, Forze dell’Ordine, enti e operatori impegnati in questa estenuante e logorante battaglia contro un nemico insidioso e capace di mutare pelle, quale è il Covid.
Facciamo sì che i sacrifici, loro e dei loro familiari, non siano vani!

Da ultimo, preciso che il Comune non è in alcun modo collegato alle prenotazioni dei vaccini.
Abbiamo invece effettivamente messo a disposizione diversi spazi dove effettuare i vaccini; tuttavia, non sono stati presi in considerazione.
L’unico punto attualmente attivo è quello in Via Matteotti, dove c’è l’U.S.C.A. (Unità Speciali di Continuità Assistenziali): funziona benissimo, e per questo ringrazio il personale.

Spero davvero possiate trovare dei momenti di spensieratezza, nei prossimi giorni. Abbiate cura di voi e delle persone che amate!
Buona Santa Pasqua!

Dott. Daniele Davide Barletta